VENEZIA - Battesimo martedì 12 dicembre per le due nuove coppie di RailJet Venezia - Vienna delle ferrovie austriache ÖBB, entrate in servizio con il cambio d'orario del 10 dicembre. I RailJet 130/131 "San Marco" e 132/133 "Gondoliere" partono da Venezia Santa Lucia alle 9.55 e alle 15.55, con arrivo a Wien Hbf rispettivamente alle 17.35 e 23.35. In direzione opposta, partenza alle 6.25 e alle 12.25 dalla capitale austriaca, con arrivo nella città lagunare alle 14.05 e 20.05.
I nuovi convogli vanno a sostituire la precedente relazione svolta con materiale ordinario per treni EuroCity, mentre la trazione resta affidata alle E 190 di ÖBB.
La composizione prevede sette carrozze, di cui una pilota. I treni attualmente viaggiano sempre con locomotiva in testa, senza quindi sfruttare la reversibilità offerta dalla carrozza pilota.
Dei 442 posti a sedere, 6 si trovano in Business Class, 42 in First Class e 394 in Economy Class. Disponibile anche la ristorazione a bordo.
"Siamo molto soddisfatti" - afferma Kurt Bauer, Direttore Lunga Percorrenza ÖBB - "di poter offrire ai passeggeri un servizio di collegamento diurno che migliora in termini di qualità e comodità il viaggio. I nostri moderni Railjet, consolidati in Austria, ma ad oggi novità per il mercato italiano, saranno sicuramente altrettanto apprezzati".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: