PRAGA (Repubblica Ceca) - Sono arrivate lo scorso weekend in Repubblica Ceca le prime due locomotive TRAXX MS2 per l'operatore privato RegioJet. Le locomotive, provenienti dallo stabilimento Bombardier di Kassel (Germania), hanno iniziato immediatamente i test sul circuito di Velim. Per maggio 2018 è prevista l'introduzione in servizio di entrambe le unità in testa ai treni di RegioJet Praga - Ostrava - Kosice (Slovacchia), Praga - Brno e Praga - Breclav, in futuro con estensione a Bratislava e Vienna, significando anche l'avvio del primo servizio passeggeri in Repubblica Ceca e Slovacchia con locomotive di questo gruppo.
Le TRAXX MS2 possono raggiungere la velocità massima di 160 km/h ed hanno ricevuto di recente le autorizzazioni per operare sulla rete ferroviaria SŽDC (Repubblica Ceca) ed anche in Slovacchia ed Austria.
RegioJet, che nel primo trimestre 2018 ha raggiunto il record di 1.25 milioni di passeggeri trasportati sui propri treni ed in particolare sul nuovo collegamento Praga - Vienna (vedi News ferroviarie del 27/04/2017), nei mesi scorsi in Italia ha acquistato le carrozze ex Arenaways, che sono state trasferite in Repubblica Ceca lo scorso dicembre (vedi News ferroviarie del 31/12/2017).
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: