Tempo di maturità per Ferrovie.it: sono trascorsi già 18 anni da quando veniva pubblicato il primo numero con il titolo di Ferrovie On Line. Era il marzo 1997 e la notizia delle prime prove in linea della E.402B, il ritorno della funicolare a Catanzaro e le immagini dall'incidente di Piacenza inauguravano la cadenza bimestrale che il nostro magazine avrebbe mantenuto fino al 2008.
Dopo 18 anni Ferrovie.it ha mutato format e grafica fino ad arrivare ai giorni nostri con un totale di oltre 4000 pezzi pubblicati ed oltre 11000 fotografie (vedi Approfondimenti del 01/01/2015).
In questi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante: se il 2015 è l'era dei cellulari 4G con fotocamera HD, nel 1997 Internet stava lentamente diffondendosi a partire dalle grandi città, le macchine fotografiche digitali ad alta risoluzione erano ancora un lusso per pochi e lo standard erano diapositive e fotografie.
Per celebrare il compleanno di Ferrovie.it, riportiamo di seguito il sommario del primo numero, invitandovi a tuffarvi con noi nell'atmosfera pionieristica del 1997, quando cominciò questa avventura sul web.
Magazine #1: Marzo-Aprile 1997
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: