MILANO - Ancora problemi per la linea Milano - Bologna. Dopo la chiusura della linea alta velocità, interrotta dal 6 febbraio in seguito al deragliamento del Frecciarossa 9595 (vedi News ferroviarie del 06/02/2020), dalle 13.30 di oggi 24 febbraio la circolazione è interrotta anche sulla linea convenzionale tra Lodi e Piacenza.
Lo stop si è reso necessario per controlli sanitari e attività precauzionali di sanificazione dei locali tecnici, nell'ambito della stazione di Casalpusterlengo. Sembrerebbe infatti che un addetto di Rete Ferroviaria Italiana, in servizio in questo impianto, abbia accusato dei sintomi riconducibili all'attuale diffusione del coronavirus e quindi sia stato trasferito in ospedale per gli opportuni accertamenti.
I treni a lunga percorrenza Frecciarossa, Frecciargento e Italo della relazione Torino - Milano - Roma - Salerno vengono deviati via Verona/Padova, con allungamenti dei tempi di percorrenza.
I treni regionali sulle linee Milano - Bologna e Bologna - Poggio Rusco sono cancellati o limitati. Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Lodi e Piacenza e fra Bologna e Poggio Rusco.
Il ripristino della circolazione tra Lodi e Piacenza è previsto nella mattinata di domani 25 febbraio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: