Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 12 marzo 2020

Coronavirus, Trenitalia ad un passo dallo stop completo delle Frecce

di Redazione

ROMA - In arrivo ancora un taglio alle Frecce di Trenitalia. Quale provvedimento in seguito al DPCM dell'11/03/2020 atto a contenere la diffusione del coronavirus, da domani, venerdì 13 marzo, è prevista una drastica riduzione delle corse di Frecciabianca, Frecciargento e Frecciarossa rispetto al servizio già ridotto nei giorni scorsi (vedi News ferroviarie del 07/03/2020), che si riassume in sole 11 coppie di treni alta velocità programmati giornalmente lungo tutta la Penisola.

Partendo dalla direttrice principale nord-sud, nell'arco della giornata sarà effettuata una sola coppia di Frecciarossa Torino - Milano - Roma - Napoli, una coppia di Frecciarossa Milano - Roma - Napoli, una coppia di Torino - Milano - Venezia e infine due collegamenti Napoli - Roma - Venezia e viceversa.
Spostandoci sull'Adriatica, viaggeranno solo due coppie di Frecciabianca: Milano - Lecce e Venezia S.L. - Lecce.
Una coppia di Frecciabianca viaggerà tra Genova P.P. e Roma T.ni nonché un Frecciargento Roma T.ni - Bolzano e ritorno.
Dalla Capitale verso la Calabria e la Puglia i collegamenti dovrebbero essere garantiti da una sola coppia di Frecciargento per relazione, Roma T.ni - Reggio Calabria C.le e Roma T.ni - Lecce.
Nel momento in cui scriviamo, non è possibile garantire la piena attendibilità delle informazioni, poiché le stesse sono in continuo aggiornamento sui canali informativi e commerciali del Gruppo FS.

Da oggi, giovedì 12 marzo, sono inoltre sospesi tutti i servizi Freccialink.
La riduzione dei servizi su ferro e su gomma potrebbe durare fino al 25 marzo, come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'11/03/2020.
Non è ancora noto se e quali tagli riguarderanno invece i treni Intercity e Intercity Notte legati da Contratto di Servizio Universale con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Trenitalia ha attivato un call center gratuito per informazioni al numero 800 89 20 21.

==================================================

Aggiornamento 13 marzo 2020

Le modifiche ufficiali e definitive all'esercizio di Frecce e Intercity sono consultabili in Brevi ferroviarie del 13/03/2020.

Redazione - 12 marzo 2020

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento