CATANZARO - Nuova livrea, nuove attrezzature e nuovo nome per l'ex bagagliaio del treno diagnostico Archimede. Terminati i lavori di attrezzaggio con dispositivi per la verifica dell'armamento e della linea di contatto, effettuati dall'ONMO di Catanzaro in collaborazione con l'ONAI di Carini, martedì 29 settembre la nuova vettura diagnostica "Aldebaran 2.0" ha lasciato Catanzaro alla volta di Battipaglia, da dove proseguirà per Firenze Osmannoro.
L'ex bagagliaio 61 83 99 90 034-8 veste la nuova livrea dei mezzi diagnostici di RFI in giallo e blu, con schema di coloritura analogo a quello dell'ETR.500 Y2 Diamante.
"Aldebaran 2.0", dopo un periodo di messa a punto con annesse corse prova, da gennaio 2021 sarà impiegato nel turno del treno diagnostico Archimede, in sostituzione temporanea di quest'ultimo. Anche il convoglio infatti è in scadenza di revisione e altresì destinato a ricevere la nuova livrea. La locomotiva E.402.142, sempre di RFI, uscirà con i nuovi colori dalle OGR di Foligno a fine novembre.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: