AREZZO - Da giovedì 5 ottobre è in servizio sulla rete di TFT - Trasporto Ferroviario Toscano il primo complesso di elettromotrici ALe 940 con rimorchiate Le 108. Noleggiate da Trenitalia nell'ottobre 2016, vengono impiegate da LFI - La Ferroviaria Italiana con i "treni degli studenti" tra Monte San Savino e Arezzo e viceversa, in sostituzione delle elettromotrici E.624 e carrozze Corbellini offrendo tra l'altro una maggiore capacità di carico.
Tempi un po' più lunghi invece per le ALe 801, che dovrebbero entrare in servizio sulla linea Arezzo - Stia entro la fine di ottobre; su questa relazione non si esclude l'impiego delle stesse elettromotrici con tre rimorchiate intermedie Le 108, dando luogo ad una robusta composizione da cinque pezzi che probabilmente non ha precedenti per questo gruppo.
Al momento sia le elettromotrici che le rimorchiate trasferite ad Arezzo hanno mantenuto la livrea di origine XMPR, mentre sono stati applicati i loghi TFT e la marcatura uniforme UIC con la sigla identificativa LFI.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: