POLONIA - Arriva la vittoria per Pesa nel contenzioso avviato da Stadler Rail SA per la fornitura di 40 treni Diesel a Trenitalia per i servizi regionali. Lo comunica lo stesso costruttore polacco attraverso la propria pagina Facebook, annunciando che è stato respinto il ricorso al TAR del Lazio prima ed al Consiglio di Stato dopo, presentato dalla svizzera Stadler per diversi motivi, tra cui forma e presentazione dei contratti.
Una volta arrivata la bocciatura del Consiglio di Stato, lunedì 9 dicembre è stata l'ora del via libera da Cracovia per la firma del contratto con Trenitalia, avvenuta a Roma il giovedì successivo, che da il via alla costruzione dei treni.
La commessa prevede la fornitura a Trenitalia di 40 autotreni Diesel simili agli ATR 220 già consegnati a Trenord, Tper e FSE, di cui 12 destinati alla Regione Toscana che ha contribuito all'acquisto, per un investimento totale di 150 milioni di euro. Il primo treno sarà consegnato a novembre 2014, secondo quanto riferisce la stessa Pesa.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: