MODENA - E' di due feriti il bilancio dell'incidente ferroviario avvenuto questa mattina nei pressi di Modena. Un treno merci di Captrain - SNCF Fret è deragliato in località San Matteo, mentre percorreva in direzione Modena il raccordo che immette nello scalo di Quattro Ville Sud. La E 436.342 di SNCF si accingeva a trasferire la colonna di carri per effettuare il treno 55419, quando si è rovesciata su un fianco, scivolando nella scarpata sottostante e trascinando con se il primo carro, mentre il secondo è rimasto in bilico sulla sede ferroviaria. I restanti carri che formavano il convoglio sono invece rimasti sui binari. In prossimità del punto in cui è avvenuto lo svio è presente un deviatoio di salvamento, che stando ad alcune immagini presenti in rete risulterebbe posizionato sul ramo deviato.
Feriti i due macchinisti, trasportati in ambulanza agli ospedali di zona. Indagini sono in corso da parte della magistratura per scoprire le cause dell'incidente; anche Rete Ferroviaria Italiana ha avviato un'indagine interna.
Nessuna ripercussione sul traffico ferroviario di zona, giacchè il deragliamento è avvenuto su un raccordo impegnato dai soli treni merci.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: