BRESCIA - Fine settimana di lavori nella stazione ferroviaria RFI di Brescia. Dalle 23:00 di sabato 24 la circolazione dei treni è stata sospesa nel nodo bresciano per rendere possibile l'attivazione del nuovo ACC - Apparato Centrale Computerizzato unico, che ingloba e sostituisce il vecchio ACEI e l'ACC di Brescia Est, attivato nel 2018.
L'interruzione ha interessato tutte le linee ed i servizi afferenti su Brescia, tranne la linea Brescia - Iseo - Edolo che non è interconnessa alla rete RFI nella stazione bresciana.
Il traffico a lunga percorrenza Torino - Milano - Brescia - Venezia è stato dirottato via Bologna C.le e viceversa, mentre i treni Regionali di Trenord Milano - Verona sono stati limitati a Rovato lato Milano e Lonato lato Verona, quindi sostituiti con pullman nella tratta intermedia.
Limititati a Ospitaletto i treni Regionali Milano Greco Pirelli - Brescia e limitati a San Zeno Folzano i Regionali Brescia - Parma/Cremona. In entrambi i casi servizi autosostitutivi hanno garantito il collegamento per la tratta sospesa.
La stazione di Brescia sarà progressivamente riaperta al traffico ferroviario da martedì 27 luglio, mentre da mercoledì 28 luglio la circolazione dovrebbe tornare alla normalità.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: