BOLOGNA - La locomotiva 4 assi a cabina unica semicentrale Cz Loko 741 conferma la leadership nei servizi di manovra dei principali interporti italiani, che apprezzano l'affidabilità e l'efficienza garantita da Cz Loko, anche grazie a componentistica qualificata come il motore Caterpillar 3508 da 1.000 kW, la generatrice Siemens, il compressore Mattei, il registratore di eventi Unicontrols Sefos.
Attualmente in Repubblica Ceca è in corso la produzione della locomotiva 741.754, ordinata dal Gruppo Gavio per Rail Hub Europe SpA e destinata all'interporto di Rivalta Scrivia.
E' in fase di allestimento anche la locomotiva 741.755 ordinata da Interporto Bologna SpA.
Entrambe le macchine verranno consegnate nel primo semestre 2022 e la flotta di locomotive Cz Loko 741 in Italia raggiungerà così il numero di 20 unità.
Nel frattempo, è in ultimazione la fornitura di tre locomotive 741 a Mercitalia Shunting & Terminal, che Cz Loko sta completando nel sostanziale rispetto delle tempistiche contrattuali, nonostante le difficoltà produttive dovute alla pandemia Covid e alla crisi dei semiconduttori.
La locomotiva 741.752 di MIST è recentemente stata consegnata a Bari, dove viene utilizzata da Terminali Italia, assieme alla 741.751 e alla 741.746.
Entro marzo 2022 è previsto l'arrivo della locomotiva 741.753 di MIST, che verrà destinata a Livorno.
Le locomotive sono mantenute da Cz Loko Italia, che si è recentemente certificata come SRM per tutte le quattro funzioni previste dal Regolamento 779.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: