MILANO - Le Frecce per promuovere l'Expo 2015 attraverso lo Stivale. A meno di due mesi dall'inaugurazione dell'Esposizione Universale di Milano, Trenitalia ha presentato l'ETR.500 numero 46, primo treno interamente pellicolato nella speciale livrea Expo 2015.
Seguiranno nei prossimi giorni altri due convogli (un Frecciabianca ed un Frecciargento) con la stessa variegata livrea, che riprende i colori del logo dell'Esposizione milanese. Su tutti gli altri materiali Frecciarossa e Frecciargento che non saranno oggetto di pellicolatura, su ciascuna carrozza verrà applicato il logo Expo 2015. Altri 15 treni verranno infine personalizzati ad hoc negli interni.
La cerimonia di vernissage per la nuova livrea, a cui hanno partecipato Michele Mario Elia, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane, l'ad di Expo 2015 Giuseppe Sala oltre ai vertici di RFI, Trenitalia e alcuni amministratori locali, è stata anche l'occasione per ufficializzare il nuovo nome di Rho Fiera, che per l'occasione diventerà "Rho Fiera Expo Milano 2015". La stazione sarà di fatto la porta di ingresso per i milioni di visitatori previsti all'Expo.
RFI, per non farsi trovare impreparata, ha investito circa 5 milioni di euro destinati, tra l'altro, a migliorarne fruibilità, informazione e servizi. L'evento milanese per FSI è stata l'occasione per presentare l'impegno di Trenitalia per l'Expo.
Durante i sei mesi dell'Esposizione Universale, Milano sarà servita da 236 corse al giorno, di cui 148 Frecce Trenitalia, con un'offerta complessiva di 130mila posti al giorno tra collegamenti nazionali e internazionali. A Rho Fiera Expo Milano 2015 fermeranno ogni giorno 19 Freciarossa, 18 Frecciabianca, quattro InterCity Notte e 26 treni da e per Svizzera e Francia. Potenziata anche l'offerta di corse ferroviarie regionali e suburbane gestite da Trenord.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: