ROMA - Trenitalia torna a proporre in vendita alcuni suoi rotabili del Polo Passeggeri. È di queste ore l'annuncio che sono disponibili sul mercato, per potenziali clienti interessati, mezzi di varie tipologie: si spazia dalle E.402B agli ETR.460, passando per TAF, carrozze IC901 e MDVE.
Non è specificato il numero di unità disponibili dei gruppi sopra citati per la vendita, che dovrebbe avvenire nel corso del 2023.
I soggetti interessati dovranno presentare manifestazione d'interesse a Trenitalia con le consuete modalità previste dalle gare entro il prossimo 31 gennaio; la stessa si riserva comunque la facoltà di non dar seguito all'avviso di mercato.
Non è la prima volta che Trenitalia propone in vendita suoi rotabili. In più occasioni negli anni passati l'impresa del Gruppo FS Italiane aveva messo sul mercato mezzi di tipologie differenti, per servizi sia regionali che lunga percorrenza, ma non è dato sapere se siano pervenute manifestazioni d'interesse da potenziali clienti (vedi News ferroviarie del 19/07/2018, News ferroviarie del 16/06/2021 e News ferroviarie del 11/02/2022).
Condividi: