MILANO - L'alta velocità marittima di SNAV incontra quella ferroviaria di Italo. Da questa mattina è nuovamente in servizio l'AGV 575-05, che presenta le due casse di estremità del convoglio con la pellicolatura pubblicitaria SNAV. La grafica è completata dall'immagine del monocarena SNAV Orion in navigazione e il messaggio "Insieme ovunque", con l'elenco delle destinazioni servite dal vettore marittimo.
Entra così nel vivo la partecipazione del Gruppo MSC in Italo Treno. La compagnia della famiglia sorrentina Aponte detiene infatti il 49,23% del pacchetto azionario dei treni ad alta velocità Italo (vedi News ferroviarie del 28/02/2024), ed è proprietaria della stessa SNAV, di MSC Crociere e MSC Shipping, di Medway e Medlog, nonché numerose altre aziende principalmente legate al mondo dei trasporti e dei viaggi.
I mezzi veloci di SNAV servono quotidianamente Napoli, Capri, Ischia, Procida, Castellammare di Stabia, Sorrento, Isole Eolie, Pontine e all'estero la Croazia.
L'intervento di pellicolatura dell'AGV 575-05 ha richiesto circa tre giorni ed è avvenuto nel sito Alstom di Nola. Con le prime luci dell'alba di domenica 30 giugno il convoglio ha effettuato l'invio 27206 per Caserta, dove è entrato in servizio partendo alle 6.45 per Milano Centrale con il treno 9972. Il ritorno a Napoli Centrale è programmato invece con il 9981 in partenza alle 12.15.
La pubblicità SNAV sull'AGV 575 verrà mantenuta per almeno tutta l'estate 2024 ed anticipa operazioni commerciali che verranno messe in campo da entrambi i vettori nei prossimi giorni, consentendo una più facile intermodalità tra i treni ad alta velocità di Italo e i mezzi veloci di SNAV.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: