E' entrato in servizio il 16 settembre il primo convoglio interamente pellicolato con la nuova livrea per i futuri servizi tra Milano e Lugano denominati "TiLo", sigla che abbrevia ed unisce appunto Ticino e Lombardia. Il treno è composto da sei vetture a piano ribassato, di cui una pilota ristrutturata con nuove cabine, e dalla E.464.190.
La livrea è costituita da tre strisce orizzontali che corrono lungo tutte le fiancate delle vetture: una composta da due più piccole, rossa e verde, posta in alto, una nera centrale più spessa ed una grigia alla base della cassa. Le tre strisce sono frammezzate dal bianco, mentre sotto la fascia nera centrale ne corre una ulteriore molto piccola composta ancora dal rosso e dal verde. Le vetture pilota e le locomotive E.464 riprendono questo schema, con i musi verniciati di grigio.
Il progetto "TiLo" prevede l'applicazione di questo nuovo schema di coloritura su dieci convogli simili in servizio sulla linea Milano - Chiasso e su dieci locomotive gruppo E.464, dalla .189 alla .199.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: