Da giovedì 13 gennaio diversi treni a lunga percorrenza che normalmente percorrono la linea Verona - Bologna, vengono deviati via Padova Campo Marte.
Ufficialmente la variazione di percorso è dovuta ai lavori di raddoppio della linea, ma in realtà dovrebbe trattarsi di un provvedimento imposto a seguito del tragico incidente ferroviario di Bolognina dello scorso 7 Gennaio.
I ritardi vengono stimati dell'ordine dei 60 minuti.
Di seguito i treni istradati via Padova Campo Marte:
Direzione nord - sud:
Direzione sud - nord:
Estremamente particolare il caso della coppia di ES 9460/1 - 9478/9 Padova - Roma T.ni - Vicenza che per raggiungere Verona P.N., stazione in cui effettuano servizio viaggiatori, sono costretti a compiere al mattino il percorso Padova - Vicenza - Verona P.N. - Vicenza - Padova C.M. e la sera Padova C.M. - Vicenza (con servizio viaggiatori) - Verona P.N. - Vicenza.
Inoltre, a Verona Porta Nuova, la coppia di EC 84/85 "Michelangelo", nonostante ora non inverta più il senso di marcia, cambia locomotore. Questo poiché le E.405 che trainano il convoglio lungo la linea del Brennero non possono proseguire oltre la città scaligera, in quanto attualmente solo i macchinisti dei depositi di Verona e Mestre sono abilitati alla loro condotta.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: