AGRIGENTO - Aumenta il numero delle macchine del gruppo E.636 che vengono a terminare la loro gloriosa carriera in Sicilia.
Un caso a se stante riguarda la E.636.117 in livrea storica, che per la mancanza delle apparecchiature di ripetizione dei segnali in macchina è stata dislocata in Sicilia e assegnata al Deposito Locomotive di Messina per la divisione CARGO.
Sulla tratta Catania - Agrigento le E.636 sono l'unico gruppo di locomotive che possono attualmente circolare, tra le unità presenti in Sicilia. pertanto le E.636 Cargo sono costantemente in service ai treni della divisione Passeggeri.
Il ripristino estetico della E.636.117 è stato eseguito nel maggio 2002 dai soci del GRAF di Roma, che hanno riprodotto su questa macchina la livrea già appartenuta alla E.636.080.
Dopo essere stata una presenza abituale nel Deposito di Roma Smistamento e sulla linea Roma - Avezzano in testa ai pochi treni merci della tratta, la E.636.117 porta avanti la sua lunga attività in testa ai treni siciliani.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: