VERONA - Alle ore 00,01 del 30 Luglio, sul tratto di linea Verona P.N. - Bivio/P.C. S. Viola (Bologna) è stato attivato il Sotto Sistema di Terra (SST) del Sistema Controllo Marcia Treno (SCMT). L'intervento, inizialmente previsto per il 2006, è stato ripianificato e inserito tra quelli del 2005 a seguito dell'incidente ferroviario di Bolognina dello scorso Gennaio.
Alla stessa ora e data, il SST-SCMT è stato attivato anche sul tratto di linea Verona P.N. - Domegliara e sui Raccordi di Verona.
Inoltre, i segnali di avviso di Nogara e Ostiglia possono ora assumere l'aspetto di giallo lampeggiante come già avviene dal 30 Giugno a Revere Scalo, Poggio Rusco, Mirandola, S. Felice sul Panaro, Bolognina, Crevalcore, S. Giovanni in Persiceto e Tavernelle Emilia.
Una recente Prescrizione di RFI prevede infatti che sulle linee a semplice binario, sulle linee a doppio binario prive della ripetizione continua dei segnali in macchina e in tutti i posti di passaggio fra il doppio e il semplice binario, il segnale di avviso presenti, per gli itinerari di arrivo sul corretto tracciato, l'aspetto di giallo lampeggiante quando il relativo segnale di 1a categoria è a via libera con preavviso di via impedita, anche nel caso di distanza superiore od uguale a quella normale tra quest'ultimo segnale e quello successivo.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: