MILANO - Il 24 aprile è stato presentato il bilancio 2008 di SBB Cargo. Nonostante la congiuntura recessiva dell'ultima parte dell'anno, si è avuta una notevole riduzione delle perdite registrate nell'esercizio precedente, passate dai 190,4 milioni di CHF del 2007 ai 29,9 milioni di CHF del 2008.
Il risultato è stato ottenuto grazie a mirate operazioni di riduzione dei costi e ad una ottimizzazione dei traffici che hanno visto comunque una contrazione delle prestazioni di trasporto del 6,3%.
Alla conferenza stampa è intervenuto Marco Terranova, amministratore delegato di SBB Cargo Italia, che ha valutato positivamente i risultati dell'azienda italiana nel 2008, con un volume di 914,1 milioni di tonnellate-chilometro trasportate, in linea con quelle dell'anno precedente.
La prossima introduzione dell'agente solo unita all'interoperabilità dei mezzi di trazione porterà ad un miglioramento nell'efficienza, nell'impiego delle risorse e nella competitività in questo momento di difficile congiuntura.
La società, con sede a Gallarate, conta attualmente 266 collaboratori di cui 151 macchinisti, 47 formatori-verificatori e 68 personale di ufficio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: