MESSINA - Parte il 15 giugno il nuovo servizio metropolitano fra Messina e Giampilieri. Diciotto le corse in più al giorno nella prima tappa di un più ampio progetto di mobilità dell'area peloritana che vede coinvolti, oltre a Trenitalia, anche l'Azienda Trasporti Municipalizzata (ATM), la Regione Siciliana e il Comune di Messina.
Il nuovo servizio sarà effettuato con uno dei 40 "Minuetto" acquistati con il contributo della Regione Sicilia e contemporaneamente saranno aperte al pubblico cinque nuove fermate, che si aggiungono alle cinque già esistenti, realizzate da Rete Ferroviaria Italiana: Gazzi, Mili Marina, Ponte Santo Stefano, Ponte Schiavo e San Paolo.
Per Messina Centrale Il prezzo del biglietto per Messina Centrale sarà di 2 euro da Giampileri, San Paolo, Ponte Schiavo, Ponte Santo Stefano e Galati e di 1,30 euro da Mili Marina, Tremestieri, Fiumara Gazzi. Gli orari dei diversi mezzi di trasporto saranno coordinati da Trenitalia e ATM in modo tale da ottimizzare i benefici dell'integrazione modale bus-treno-tram.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: