ROMA - Entro il 2010 la livrea grigia delle carrozze Cisalpino potrebbe essere solo un ricordo. In sede di revisione, che viene effettuata presso l'Officina Manutenzione Ciclica Carrozze di Santa Maria la Bruna (NA), le vetture tipo Z di Cisalpino perdono l'elegante coloritura con doppio tono di grigio e fascia blu in uso dal 2004, per essere nuovamente pellicolate nei colori Trenitalia.
Rimane il logo Cisalpino all'estremità sinistra della cassa per riconoscere le vetture destinate ai servizi internazionali gestiti dalla società italo-svizzera.
Entro il 2009 scadranno di revisione la maggioranza di queste carrozze e in futuro Cisalpino potrebbe operare i suoi servizi solo con ETR.470 e 610, restituendo quindi il materiale ordinario a Trenitalia e SBB.
Pertanto è stato scelto questo compromesso della livrea, per rendere più economico ed agevole l'imminente reintegro delle tipo Z nel parco di origine. Ma nonostante questo, le carrozze manterranno probabilmente due personalizzazioni ovvero cartellini di prenotazione e prese di corrente svizzere.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: