NAPOLI - Da Napoli a Pompei e Sorrento per i croceristi, con i moderni treni Metrostar della Circumvesuviana. Da metà maggio la Sea Train rilancia il servizio ferroviario dallo scalo partenopeo, aumentando la capacità di trasporto fino 30.000 passeggeri a stagione. Agli ormai noti "Napoli Express" e "Costiera Express", si affiancheranno infatti i moderni elettrotreni Metrostar.
La Sea Train disporrà di due treni per ciascuna giornata di servizio, che potranno viaggiare accoppiati in comando multiplo. Si tratta di elettrotreni distolti dal normale turno della ferrovia Circumvesuviana che quindi non presenteranno particolari personalizzazioni degli interni al contrario del "Napoli Express" (vedi FOL News del 18/05/2005).
"Chiudiamo i primi cinque anni di esercizio con un bilancio decisamente positivo, che supera le nostre più rosee aspettative" ha dichiarato Ignazio Porcari, di Sea Train. "L'aumento di domanda da parte della nostra clientela, che annovera sostanzialmente la quasi totalità degli armatori di navi da crociera che operano nel Mediterraneo, ci ha spinto ad aumentare la capacità di trasporto, avendo già registrato più volte il tutto esaurito. Roma Express e Napoli Express sono sinonimi di escursione esclusiva a Roma e a Napoli. Con questa nuova offerta - conclude l'Avvocato Porcari - saremo in grado di accontentare un'ulteriore percentuale di crocieristi che, una volta lasciata la nave, proseguiranno la loro crociera a bordo dei nostri treni, alla volta di destinazioni sempre più esclusive".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: