RECCO (Genova) - Grossi disagi nella Liguria di Levante per il deragliamento di una rincalzatrice avvenuto poco dopo l'una di notte nei pressi della stazione di Recco, sulla linea Genova - La Spezia. Cinque gli operai rimasti feriti e ricoverati nell'ospedale San Martino di Genova. Due di essi hanno riportato lesioni più serie, mentre gli altri solo escoriazioni e forte choc.
Il mezzo di lavoro, di proprietà della ditta Valditerra di Novi Ligure, è andato dritto contro il tronchino centrando la volta della galleria, prendendo fuoco finendo per cadere sul binario dispari.
Sul posto sono accorsi il 118 da Genova e diverse squadre di vigili del Fuoco, oltre che dal capoluogo ligure, anche da Chiavari e Rapallo.
La circolazione ferroviaria è rimasta totalmente bloccata fino alle 6.30, quando il traffico è ripreso su un solo binario con cancellazioni e ritardi che in alcuni casi superano le due ore. I tecnici sperano di riattivare la circolazione su entrambi i binari entro la serata. La Polfer ha avviato un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: