Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 05 luglio 2010

Gli Usa studiano l'AV italiana

di Redazione

ROMA - Gli Stati Uniti studiano l'Alta Velocità italiana. Il Segretario ai trasporti Usa, Ray LaHood, ha viaggiato a bordo del Frecciarossa 9505 Milano - Napoli tra Roma e il capoluogo partenopeo in vista della realizzazione dei collegamenti ferroviari veloci tra le principali città statunitensi (vedi News ferroviarie del 17/04/2009). Ad accompagnare LaHood l'amministratore delegato delle FS, Mauro Moretti, che ha illustrato all'ospite le tecnologie utilizzate sulle tratte AV.

Il Segretario ai Trasporti degli Stati Uniti, Ray LaHood, durante il viaggio sul Frecciarossa tra Roma e Napoli accompagnato dall'ad del gruppo FS Mauro Moretti. (Foto FS)

"Gli Stati Uniti hanno molto da apprendere sull'Alta Velocità, in particolare ora che comincia la fase di realizzazione del nostro sistema. Sono entusiasta di poter imparare dall'Italia e di aver potuto sperimentare in prima persona la tecnologia di questo grande Paese", ha spiegato il Segretario ai Trasporti. «La visita del Ministro americano conferma l'interesse per l'Alta Velocità sia negli Stati Uniti sia nel mondo. Interesse suscitato dall'alta qualità dei sistemi tecnologici che la compongono", ha aggiunto l'ad Fs, Mauro Moretti. "Una tecnologia tutta italiana che stiamo esportando nel mondo, anche in grandi Paesi quali la Germania, che garantisce il più alto livello di sicurezza possibile" ha concluso Moretti. (GS)

Redazione - 05 luglio 2010

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento