Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 19 giugno 2011

Le Officine di Bellinzona per Dispolok

di David Campione

BELLINZONA - Il 17 giugno è tornata in possesso della MRCE Dispolok la prima ES64 F4 revisionata nelle Officine FFS di Bellinzona. L'intervento è frutto dell'accordo siglato ad inizio 2011 tra la tedesca MRCE Dispolok GmbH e le Ferrovie Federali Svizzere e prevede la revisione di 20 macchine del gruppo ES64 F4 conformemente alle prescrizioni dell'EBA (Eisenbahn-Bundesamt) di Bonn, con revisione dei freni, dei carrelli e sostituzione dell'impianto di climatizzazione. Sette locomotive riceveranno inoltre il nuovo Layout della MRCE.

La MRCE Dispolok ha affidato alle Officine di Bellinzona la revisione di 20 ES64 F4, anche gruppo E.189. (Foto David Campione)

La tedesca MRCE Dispolok GmbH con sede a Monaco di Baviera, società di leasing che noleggia locomotive per il traffico merci in tutta Europa, è una filiale della Mitsui & Co. Ltd. che ne detiene la totalità del pacchetto azionario, impiega oltre 40.000 dipendenti in 90 siti e conta 560 imprese aggregate a livello mondiale.
"Con questo mandato di revisione rafforziamo la nostra base di clientela terza. È
con una certa soddisfazione che riconsegniamo ora alla MRCE Dispolok la prima locomotiva revisionata. È la prima volta, sia per le FFS che per la MRCE, che questa nuova generazione di locomotive a corrente della Siemens viene sottoposta a questo tipo di revisione. Le Officine si stavano preparando con cura da tempo per affrontare l'incarico", dichiara Ferruccio Bianchi, Responsabile di FFS Maintenance e direttore ad interim dello Stabilimento industriale di Bellinzona.

David Campione - 19 giugno 2011

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento