BELLINZONA - Il 17 giugno è tornata in possesso della MRCE Dispolok la prima ES64 F4 revisionata nelle Officine FFS di Bellinzona. L'intervento è frutto dell'accordo siglato ad inizio 2011 tra la tedesca MRCE Dispolok GmbH e le Ferrovie Federali Svizzere e prevede la revisione di 20 macchine del gruppo ES64 F4 conformemente alle prescrizioni dell'EBA (Eisenbahn-Bundesamt) di Bonn, con revisione dei freni, dei carrelli e sostituzione dell'impianto di climatizzazione. Sette locomotive riceveranno inoltre il nuovo Layout della MRCE.
La tedesca MRCE Dispolok GmbH con sede a Monaco di Baviera, società di leasing che noleggia locomotive per il traffico merci in tutta Europa, è una filiale della Mitsui & Co. Ltd. che ne detiene la totalità del pacchetto azionario, impiega oltre 40.000 dipendenti in 90 siti e conta 560 imprese aggregate a livello mondiale.
"Con questo mandato di revisione rafforziamo la nostra base di clientela terza. È
con una certa soddisfazione che riconsegniamo ora alla MRCE Dispolok la prima locomotiva revisionata. È la prima volta, sia per le FFS che per la MRCE, che questa nuova generazione di locomotive a corrente della Siemens viene sottoposta a questo tipo di revisione. Le Officine si stavano preparando con cura da tempo per affrontare l'incarico", dichiara Ferruccio Bianchi, Responsabile di FFS Maintenance e direttore ad interim dello Stabilimento industriale di Bellinzona.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: