Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 25 gennaio 2012

Novità per la DTR Calabria

di Giancarlo Scolari

REGGIO CALABRIA - Il nuovo orario ha portato qualche novità sul materiale assegnato alla DTR Calabria. Dall'altra parte dello Stretto infatti stanno arrivando dei complessi di Ale.582.
Dopo quello formato dalle Ale.582.028 + rimorchiata + ALe582.001 al deposito di Reggio Calabria da dicembre, si sono aggiunti altri due complessi, dei quali il primo è composto dalle unità 027 e 036, con rimorchiata intermedia mentre il secondo è giunto senza rimorchiata. Le Ale.582 vengono utilizzate principalmente per effettuare i Regionali Reggio Calabria Centrale - Paola e vv, con qualche corsa anche su Cosenza da Reggio, o in servizio metropolitano da Paola.

1
1. Il complesso di ALe.582 composto dalle unità 027, 036 e rimorchiate è arrivato a Reggio Calabria Centrale giunto dalla Sicilia. (Foto Roberto Galati, 11 gennaio 2012)

In Sicilia la DTR Calabria in cambio ha inviato delle E.464 con le pilota X. In attesa del completamento dei trasferimenti delle Ale.582, continuano il loro servizio in turno regolare le Ale.803, vicine alla pensione. Altra novità per la DTR calabrese è la disponibilità di un complesso di tre vetture Piano Ribassato revamping (due rimorchiate e una pilota) giunte dalla vicina Campania, fino ad ora mai andate a sud di Cosenza dove arrivavano con i Regionali da Napoli e Salerno.

Il complesso di E.464 con le PR revamping è in partenza da Reggio Calabria Centrale alla volta di Cosenza. Una novità per la città dello Stretto visto che questo tipo di materiale non è mai andato a sud di Paola con i treni per Cosenza (Foto Roberto Galati)
Giancarlo Scolari - 25 gennaio 2012

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento