CORTE FRANCA (Brescia) - Venti feriti, di cui due gravi, è il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina intorno alle 8 sulla Brescia - Iseo nel comune di Corte Franca. Il Regionale 18 di Trenord con almeno trenta persone a bordo e diretto da Brescia a Iseo è stato investito da un camion che non ha rispettato il segnale luminoso di stop presso un passaggio a livello tra le stazioni di Borgonato e Bornato. I feriti sono stati trasportati negli ospedali locali. Più gravi il conducente del camion e la capotreno, quest'ultima in condizioni gravissime.
Pesanti le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, vi sono soppressioni parziali o totali lungo tutta la linea, in particolare tra Brescia e Iseo. L'azienda ferroviaria lombarda ha provveduto a sostituire i treni con autobus. Gravemente danneggiato anche il convoglio, la ALn 668.145 in servizio su quella linea.
Una tragica fatalità riporta alla mente un altro grave incidente su questa linea. Il 30 dicembre 1996 due treni passeggeri si sono scontrati frontalmente. Il bilancio fu pesante: cinque morti e 43 feriti. Tra i due macchinisti deceduti 16 anni fa a Calino c'era anche il marito della capotreno rimasta ferita oggi.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: