ROMA - Cambio al vertice di Nuovo Trasporto Viaggiatori. A sei mesi dall'entrata in servizio viaggiatori della nuova compagnia ferroviaria, Luca Cordero di Montezemolo lascia la presidenza di NTV. L'annuncio è stato dato oggi al termine del Cda. Montezemolo, tra i soci fondatori della società insieme a Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone, resta comunque nel Cda e come azionista.
"Sono stati anni formidabili. Ho l'orgoglio di avere contribuito a creare dal nulla un'impresa che rappresenta oggi un'importante realtà imprenditoriale in Italia e in Europa. Un miliardo di euro di investimenti, mille persone di età media sotto i 30 anni, assunte a tempo indeterminato e un promettente successo commerciale, malgrado tante difficoltà. I crescenti impegni professionali mi impongono però un passo indietro che mi è permesso oggi che l'azienda è pienamente operativa. Continuerò a dare tutto il mio contributo al successo di questa società."
Al posto di Montezemolo il Cda ha designato presidente di NTV Antonello Perricone, un passato nell'editoria come amministratore delegato prima dell'Editoriale La Stampa e poi di RCS Mediagroup. Attualmente ricopriva la carica di presidente della società di produzione televisiva Magnolia. Perricone prenderà anche le deleghe assegnate al Vice presidente, ruolo ricoperto fino ad oggi da Vincenzo Cannatelli.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: