TRENTO - Pronti i due Flirt acquistati da Trentino Trasporti grazie al finanziamento della Provincia autonoma di Trento.
I due mezzi, bi-tensione a sei casse, fanno parte di una fornitura più ampia, complessivamente 10 treni FLIRT, con cui la svizzera Stadler sta equipaggiando in Trentino-AltoAdige/Sudtirol le Società di trasporto pubblico STA/SAD (Bolzano), Trenitalia e Trentino Trasporti.
Si amplia così la composizione della flotta ferroviaria di TrentinoTrasporti per i servizi regionali lungo le linee ferroviarie della Provincia di Trento.
Il 12 marzo scorso, presso la stabilimento di Erlen, si è svolto il pre-collaudo del primo dei due treni FLIRT. Nello specifico le verifiche pre-collaudo, che si sono svolte con personale di Trentino trasporti, della STA e della SAD, hanno riguardato l'ispezione del sotto cassa, dell'imperiale, della funzionalità delle componenti pneumatiche, elettriche ed elettroniche, nonché il controllo di un'apposita check-list redatta per questa fornitura.
Entro la fine di aprile, effettuato il pre-collaudo anche del secondo convoglio, entrambi i treni verranno consegnati in Italia, pronti per le ultime verifiche prima dell'immatricolazione e della relativa messa in servizio lungo la linea del Brennero, dove questo tipo di treno è stato particolarmente apprezzato dai viaggiatori.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: