ROMA - AnsaldoBreda presto potrebbe non appartenere più al gruppo Finmeccanica. La notizia arriva dal nuovo amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti, che sembra volersi scrollare di dosso proprio il ramo ferroviario a lui ben noto dell'azienda statale. Si parla di due società interessate (secondo indiscrezioni sarebbero i canadesi di Bombardier ed i giapponesi di Hitachi) che entro agosto dovrebbero trasmettere le loro offerte, mentre il riscontro dall'azienda venditrice è atteso per ottobre.
"I trasporti non sono il core business di Finmeccanica, che rimangono la Difesa e l'Aerospazio" ha detto, presentando agli analisti la semestrale 2014, Mauro Moretti alla sua prima uscita pubblica da quando è stato chiamato dal governo Renzi alla guida di Finmeccanica per far quadrare i conti del gruppo statale.
Oltre ad AnsaldoBreda, secondo indiscresezioni ci sarebbe in programma anche la cessione di Ansaldo Sts, società specializzata del gruppo Finmeccanica nel segnalamento ferroviario e che già in passato aveva attratto l'americana General Electric e la francese Thales.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: