Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 02 agosto 2014

Finmeccanica cede AnsaldoBreda?

di Redazione

ROMA - AnsaldoBreda presto potrebbe non appartenere più al gruppo Finmeccanica. La notizia arriva dal nuovo amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti, che sembra volersi scrollare di dosso proprio il ramo ferroviario a lui ben noto dell'azienda statale. Si parla di due società interessate (secondo indiscrezioni sarebbero i canadesi di Bombardier ed i giapponesi di Hitachi) che entro agosto dovrebbero trasmettere le loro offerte, mentre il riscontro dall'azienda venditrice è atteso per ottobre.

Mauro Moretti, numero uno di Finmeccanica, nello stabilimento AnsaldoBreda di Pistoia quando era ad del Gruppo FS Italiane. (Foto Luigi d'Ottavi, 26 marzo 2014)

"I trasporti non sono il core business di Finmeccanica, che rimangono la Difesa e l'Aerospazio" ha detto, presentando agli analisti la semestrale 2014, Mauro Moretti alla sua prima uscita pubblica da quando è stato chiamato dal governo Renzi alla guida di Finmeccanica per far quadrare i conti del gruppo statale.
Oltre ad AnsaldoBreda, secondo indiscresezioni ci sarebbe in programma anche la cessione di Ansaldo Sts, società specializzata del gruppo Finmeccanica nel segnalamento ferroviario e che già in passato aveva attratto l'americana General Electric e la francese Thales.

Redazione - 02 agosto 2014

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento