FIRENZE - Entrano nel vivo i lavori per completare la costruzione delle due nuove linee tranviarie del trasporto pubblico di Firenze, in particolare per quanto riguarda la futura linea 3 che unita alla già esistente linea 1 collegherà direttamente la zona di Scandicci con l'Ospedale fiorentino di Careggi.
Nella notte tra l'8 e il 9 febbraio è stato dato il via all'alimentazione della linea aerea a 750 V cc del primo tratto compreso tra il capolinea di Careggi, situato alla progressiva km 0+000, e i primi metri di binario singolo in Via Vittorio Emanuele II e Via Corridoni, rispettivamente al km 1+280 e 1+212.
La notte successiva invece è stato trasportato via strada il tram Sirio, costruito da Hitachi Rail Italy e destinato a prestare servizio sulle due nuove linee. Il trasporto eccezionale ha preso il via poco dopo la mezzanotte del 10 Febbraio per concludere le operazioni di scarico e posa sui binari attorno alle 4:00 di mattina.
Da lunedì 12 febbraio è inoltre previsto l'inizio dei test dinamici sulla linea, nei tratti alimentati, effettuati con il tram Sirio numero 2024.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: