BARI - Procede il piano straordinario di "ammodernamento dell'immagine" messo in campo dai vertici delle FSE - Ferrovie del Sud Est, che passa attraverso l'adozione di livrea unificata per treni e pullman, nonché pulizie radicali interne ed esterne dei mezzi.
Sul fronte del materiale rotabile, si è conclusa il 20 ottobre revisione e conseguente verniciatura nei nuovi colori aziendali rosso/neri del binato FIAT Ad 83 - 84, che presto potrà rientrare in servizio.
Negli ultimi giorni di ottobre è incominciata anche la pellicolatura della prima composizione di carrozze a Doppio Piano delle FSE, che fino ai giorni nostri hanno mantenuto la livrea d'origine "MDVC" già impiegata sulle analoghe carrozze FS.
Sabato 29 ottobre si è ultimata la lavorazione sulla pilota 11 0 10 0433 772-2, mentre le due carrozze intermedie si presentano ancora in uno stadio intermedio di lavorazione con le casse abrase in vista della verniciatura o applicazione del film a seconda dei punti.
I colori prescelti da FSE ricalcano quelli già visti sugli ATR.220 Pesa, basati sul rosso con fascia nera per i finestrini (solo per quelli inferiori per le carrozze Doppio Piano) e fasce bianche per base della cassa e ricasco del tetto. Interamente rosse le porte di salita, mentre il logo FSE è bianco, applicato su fondo rosso.
La ricoloritura della composizione ordinaria dovrebbe essere ultimata lunedì prossimo, per consentire il rientro in servizio quanto prima sugli affollati treni degli studenti. A seguire dovrebbe essere pellicolata anche l'altro convoglio di Doppio Piano e successivamente anche gli altri complessi binati di costruzione FIAT.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: