ROMA - Arriva un nuovo contratto da 190 milioni di euro per Hitachi Rail Italy. La ex AnsaldoBreda, che da alcuni mesi è definitivamente passata al gruppo Hitachi, ha ricevuto un ordine da Trenitalia per la fornitura di 112 carrozze a doppio piano intermedie e 24 semipilota, tutte di 2a classe ed appartenenti alla serie 'Vivalto'.
Nello specifico si tratta dell'esercizio del diritto di opzione previsto dal contratto firmato nel marzo del 2010 tra Trenitalia e AnsaldoBreda.
In base alla riorganizzazione produttiva in atto, i treni verranno costruiti negli stabilimenti HRI di Pistoia e Reggio Calabria (per la parte prettamente legata al veicolo), mentre componentistica ed elettronica saranno realizzati nella fabbrica HRI di Napoli.
"Si tratta di una importante, nuova commessa - ha commentato Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy - che testimonia la qualità di un prodotto collaudato e sempre al passo con i tempi come il 'Vivalto'. Il nostro portafoglio ordini si amplia e consente di proseguire nell'offerta tecnologica al nostro cliente più importante, il Gruppo Ferrovie dello Stato".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: