MODENA - Nuovi arrivi sui binari della ferrovia Modena - Sassuolo di Tper. Nei prossimi mesi è prevista l'entrata in servizio su questa linea di due complessi di ALe 582 di Trenitalia, che andranno ad affiancare gli elettrotreni Firema ma anche a sostituire le più anziane elettromotrici Tper ALe 228 e rimorchi soprannominate "Gigetto".
Noleggiate da Trenitalia che fornirà anche la manutenzione, l'introduzione delle ALe 582 in turno avverrà al termine delle prove, entro luglio e per settembre, incrementando anche la capacità di trasporto.
Le novità della Modena - Sassuolo non riguardano solo il materiale rotabile ma anche l'infrastruttura. E' di circa 6 milioni di Euro l'investimento pluriennale della Regione Emilia-Romagna per questa ferrovia, di cui 3,7 già assegnati per il 2016.
Intanto è già partito il rinnovamento del segnalamento nelle stazioni di Sassuolo e Formigine, che nei prossimi anni sarà seguito da altri interventi atti a velocizzare alcune tratte anche con alcune rettifiche di tracciato. Successivamente, saranno rifatti i marciapiedi, sostituito il sistema di informazione al pubblico nelle stazioni ed ancora rinnovati alcuni passaggi a livello.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: