VENEZIA - Ha fatto il suo debutto a Venezia Mestre l'European Sleeper Bruxelles-Venezia, ma con un ritardo di 77 minuti sul previsto.
Si è concluso con 77 minuti di ritardo il primo viaggio dell'European Sleeper Bruxelles-Venezia Mestre. Il convoglio ha varcato il confine italiano al Brennero alle 13:17, con un ritardo accumulato di 155 minuti a causa di problemi sulla rete estera.
Immediate le operazioni di cambio trazione, con le due E.402.128 e 165 di Treni Turistici Italiani che hanno manovrato la BR 101 di Train Charter "lanciandola" sotto i 15 kV ca del sistema austriaco. Subito dopo le E.402 si sono portate entrambe in testa alla composizione, non essendo ammessa sulla ferrovia del Brennero la doppia trazione simmetrica.
Ripartito dal Brennero alle 13:50, il treno ha progressivamente recuperato ritardo, giungendo a Verona Porta Nuova alle 16:54 e infine a Venezia Mestre alle 18:16, con un recupero complessivo di 78 minuti sul tratto italiano.
L'European Sleeper è composto da sette carrozze di diversa tipologia, tra cui una storica carrozza letti Tipo P con cassa in acciaio inox e cuccette Tipo X.
Dopo la partenza da Venezia Mestre prevista per sabato 8 marzo, l'ultima corsa in calendario da Bruxelles verso l'Italia è fissata per mercoledì 12 marzo, con arrivo il giorno successivo.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: