ANAGNI (Frosinone) - Si sono svolte tra il 27 e il 28 maggio le operazioni di recupero della locomotiva DE 520-09 di NordCargo, sviata nell'estate 2010 in seguito ad un errore di manovra su un tratto in rilevato e adagiata lungo il terrapieno, nei pressi della stazione di Anagni.
Venerdì 27 maggio sono state messe in opera le gru per il sollevamento della macchina e la notte seguente tra l'1 e le 4 si è proceduto con la rimozione della locomotiva, in regime d'interruzione della circolazione sulla vicina linea ferroviaria Roma - Cassino.
Il trasferimento della DE 520-09 verso il deposito di Iseo è avvenuto per mezzo di carrelli stradali in due fasi: lunedì 30 maggio sono stati trasferiti i due carrelli, mentre in data successiva è previsto il trasferimento della cassa come trasporto eccezionale.
La locomotiva incidentata operava tra il deposito logistico di Anagni e la stazione RFI, occupandosi della manovra dei carri da e per Basilea in composizione al treno merci di NordCargo, operativo quattro giorni alla settimana.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: