ROMA - L'Ingegnere Giuseppe Sciarrone non è più l'amministratore delegato di NTV. Lo ha comunicato lo stesso Sciarrone al consiglio di amministrazione che si è riunito oggi a Roma.
"E' una decisione di cui il Cda ha preso atto con grande dispiacere, apprezzando la condivisione, espressa dallo stesso ingegnere, di una necessaria discontinuità anche nella gestione dell'azienda. Il momento critico economico e le difficoltà indotte da una concorrenza ancora non sufficientemente tutelata dalle istituzioni, hanno persuaso il Consiglio a rivedere in parte i piani di sviluppo originari e a ridisegnare il modello organizzativo della governance per renderlo più snello e reattivo ai continui cambiamenti del mercato. Il Cda ha riaffermato la validità del progetto NTV, la sua intatta fiducia nelle prospettive di sviluppo dell'impresa e la volontà di andare avanti con grande determinazione" si legge in una nota dell'impresa ferroviaria. Il bilancio 2012 (NTV ha cominciato a operare solo dal 28 aprile 2012) infatti si è chiuso infatti in perdita di circa 77 milioni di euro con 102,9 milioni di ricavi e oltre due milioni di viaggiatori trasportati sui 25 treni AGV.
Sciarrone, che è il secondo socio fondatore di NTV dopo Luca Cordero di Montezemolo a lasciare le proprie cariche (vedi News ferroviarie del 24/10/2012), resta come azionista e membro del consiglio di amministrazione. La delega di ad è stata attribuita al presidente della società, Antonello Perricone.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: