BERLINO (Germania) - Ripartono con Leo Express e FlixBus i treni di Locomore. Dopo lo stop forzato dello scorso 12 maggio dovuto a problemi di natura finanziaria che avevano portato al fallimento della giovane impresa ferroviaria tedesca, giovedì 24 agosto sono tornati a viaggiare tra Berlino e Stoccarda i treni arancioni di Locomore, prima compagnia ferroviaria basata sul crowdfunding che ha iniziato le attività lo scorso dicembre (vedi News ferroviarie del 14/11/2016).
L'attività è ripresa mantenendo il marchio d'origine, grazie all'intervento dell'operatore ferroviario ceco Leo Express che ha acquisito gran parte dei dipendenti nonché il noleggio del materiale rotabile in precedenza di Locomore, riconfermando la trazione a cura di Hector Rail; al contempo FlixBus si è fatta carico della commercializzazione dei biglietti così come del marketing di Locomore (https://www.flixbus.de/locomore), segnando così il debutto dell'operatore bus tedesco anche nel ramo ferroviario.
L'offerta della "nuova" Locomore contempla l'effettuazione di una coppia di treni al giorno, dal giovedì al lunedì, da Stuttgart HBF a Berlin Lichtenberg Bf e viceversa con orari e fermate intermedie sostanzialmente invariati rispetto al passato.
Un augurio in occasione del ritorno in attività di Locomore è arrivato anche dalle DB che hanno twittato "Bentornati sui binari, è bello rivedervi", ribadendo anche l'importanza della concorrenza nei trasporti ferroviari passeggeri.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: