FORTEZZA (Bolzano) - Sono state oltre 3.800 le persone, tra le quali numerose famiglie, a visitare domenica 24 settembre il cantiere "Sottoattraversamento Isarco" del Tunnel di Base del Brennero (BBT), in occasione dell'annuale giornata delle porte aperte.
Per la prima volta è stato aperto al pubblico questo cantiere; nelle precedenti edizioni, infatti, la manifestazione si svolgeva presso il cantiere di Mules, qualche chilometro più a Nord.
Tre erano le principali possibilità per i visitatori:
- una visita guidata a piedi, della durata di circa 20 minuti, all'interno della futura galleria di interconnessione pari;
- una breve visita, a bordo di un trenino turistico su gomma, all'area nord del cantiere, dove sono in corso di realizzazione quattro pozzi verticali per il sottoattraversamento del fiume Isarco;
- una visita, a bordo di pullman riservati, della durata di circa 50 minuti, all'interno delle gallerie principali e di servizio di Mules.
Le attività di cantiere, normalmente attive 24 ore su 24, sono state eccezionalmente sospese per consentire l'accesso al pubblico.
All'interno dell'area di cantiere, oltre a zone informative, sono state allestite anche aree gioco per i più piccoli.
Come consuetudine, l'accesso alla zona della manifestazione era inibito a qualsiasi veicolo privato. Frequenti bus navetta gratuiti hanno garantito il trasporto dei visitatori dalle stazioni ferroviarie di Fortezza e Vipiteno.
Di seguito una breve carrellata fotografica.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: