Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 20 luglio 2017

Anche GTS Rail e ISC pronti al trasporto di semirimorchi verso il sud

di Redazione

BARI - Dopo Hupac anche GTS Rail e ISC (Interporto Servizi Cargo) annunciano l'avvio del trasporto di semirimorchi stradali sulla direttrice adriatica. I nuovi servizi ricalcheranno le caratteristiche tecniche di Hupac (vedi News ferroviarie del 17/07/2017), con semirimorchi che dovranno rispettare il profilo C45/P386, viaggiando quindi in deroga di RFI come Trasporto Eccedente Sagoma rispetto al profilo massimo ammesso sulla linea Pescara - Bari di P364.
Il collo di bottiglia dell'adriatica resta infatti la galleria a semplice binario di Ortona, per la quale RFI riconferma che l'adeguamento alla sagoma P400 avverrà entro dicembre 2017.

1

I treni di Interporto Servizi Cargo atti al trasporto di semirimorchi saranno 3 a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì in partenza da Verona Quadrante Europa alle 20 con arrivo a Giovinazzo il giorno seguente alle 8 del mattino; martedì, giovedì e sabato partenza da Giovinazzo alle 17:30 e arrivo Verona Q.E. alle ore 6.
GTS Rail invece comunica che saranno 16 le circolazioni settimanali tra Milano Segrate, Padova e Bologna per Bari Lamasinata e viceversa a sagoma P386, oltre ai collegamenti da Piacenza per Pomezia e Marcianise a sagoma P364.

2

Redazione - 20 luglio 2017

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90