PADOVA - Raggiunge la città patavina l'Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACCM). Nella notte tra il 17 e il 18 dicembre è stato attivato il regime di esercizio con Dirigente Centrale Operativo (DCO) e ACCM sulla tratta di circa 38 km Altavilla-Tavernelle - Vicenza - Padova. La sede del DCO è a Milano Greco.
L'intervento fa seguito a quanto già avvenuto tra Brescia e Sommacampagna (vedi News ferroviarie del 03/02/2015) e tra Verona e Altavilla-Tavernelle (vedi News ferroviarie del 25/04/2016), e completa di fatto l'attrezzaggio della linea Milano - Venezia a est di Brescia (il nodo di Verona è gestito dal locale SCC e la linea Padova - Venezia dall'SCC di Mestre).
Tra le consuete novità, Blocco Automatico Banalizzato con ripetizione continua dei segnali e possibilità di "marcia parallela", segnali concatenati a tre aspetti sul binario di sinistra e a due aspetti su quello di destra. Gli impianti di Altavilla-Tavernelle e Grisignano di Zocco divengono presenziati soltanto a distanza.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: